Chi siamo

Il Laboratorio

Siamo un’azienda giovane che nasce come laboratorio di trasformazione ortofrutticola dall’amore per la propria terra e dalla passione per le eccellenze locali, quelle che hanno reso celebre nel mondo la cucina siciliana.

Dall’esperienza maturata all’estero, abbiamo apprezzato sempre più il valore culturale del Made in Sicily nel mondo.

Con l’aiuto dei nostri cari, siamo riusciti a rientrare in Italia per dare vita al progetto LA BURNIERIA.

Iniziando da zero… con nuovi e positivi propositi… ma con i valori che da sempre ci hanno guidati: Amore per la Famiglia e per le tradizioni, Rispetto per la nostra Terra, Genuinità, Semplicità.

Come lavoriamo

Ci affidiamo ad aziende agricole locali accuratamente selezionate per garantire prodotti del territorio, sia per ridurre l’impatto ambientale causato dal trasporto, sia per promuovere il patrimonio agroalimentare nostrano, garantendo quindi al momento della trasformazione un prodotto fresco, sano, stagionale e con una identità territoriale tutta da scoprire.

Trasformiamo e conserviamo a poche ore dalla raccolta, preservando la migliore qualità dei frutti della natura, fino all’apertura delle nostre Burnie.

Producendo con metodo artigianale prestiamo ad ogni singola lavorazione la scrupolosa attenzione del “fatto in casa”, selezionando solo materie prime di alta qualità e non aggiungendo conservanti e coloranti per rincontrare i sapori autentici, sinceri, quelli veri.

Utilizziamo sistemi di cottura all’avanguardia, che consentono lavorazioni a basse temperature e preservano il sapore originale degli alimenti, il colore, l’odore e soprattutto le proprietà nutritive, evitando i processi di ossidazione e caramellizzazione tipici della cottura ad alta temperatura.

Tutte le Burnie vengono sterilizzate e pastorizzate in autoclave, garantendo igiene, sicurezza, e conservabilità dei prodotti finiti.

Cosa facciamo

Produciamo e commercializziamo marmellate e confetture di alta qualità selezionando solo prodotti della terra coltivati in Sicilia.

Per i privati con piccoli giardini e per le aziende agricole: grazie alla versatilità delle nostre attrezzature possiamo anche lavorare piccole quantità, trasformando quindi in confettura la propria frutta evitando così lo spreco.